[TiLUG] Wireless

mark.century.2000 mark.century.2000@gmail.com
Mer 1 Feb 2006 10:57:51 CET

Per rispondere fai rispondi a tutti e non solo rispondi, così posti in
lista e non solo a me.

Il 01/02/06, Matteo Pellegrinuzzi<mail@matteopellegrinuzzi.com> ha scritto:

> Ciao,
> ho un connettore usb wireless D-Link DWL-G122 e, finora, ho utilizzato solo
> versioni live di linux. Con queste, la rete wireless non è rilevata, quindi
> non riesco a connettermi a internet.

Versioni live? quali di preciso? un'ottima distro live per il wireless
è Auditor Linux [1] che contiene già i driver per molte schede
wireless ed i relativi tool.
Per quanto riguarda il tuo adattatore wireless alla pagina ufficiale
di D-Link[2] trovi tutte le info relative ai driver per Linux.

> Slackware, invece, consente di fare questo?
> Come?

Piccola precisazione: non è Slackware in se che consente di fare
questo, tutto sta nel verificare se quell'adattatore è supportato o
meno da Linux, poi la distro non fa la differenza.

link:
[1] http://distrowatch.com/table.php?distribution=auditor
[2] http://support.dlink.com/faq/view.asp?prod_id=357&question=General%20Wireless

Saluti