[TiLUG] Ridurre rumore

Matteo Piva matteo@knob.it
Gio 9 Feb 2006 02:17:08 CET

Daniel Galeazzo ha scritto:
> Ho appena acquistato un P2 266mhz, è abbastanza silenzioso ma siccome
> lo devo tenere accesso anche la notte e si trova in camera mia devo
> cercare di ridurre al minimo il rumore, quasi come se fosse spento. Il
> maggior rumore lo fa la ventola, che dite la posso sostituire? E il
> case lo posso isolare? Qualche idea?

Sovradimensiona il dissipatore (spesso i dissipatori da p2 sono ridicoli
e microscopici) con uno capace di dissipazione maggiore. A questo punto
montaci sopra una ventola silenziosa e falla lavorare a 5V collegandola
ai cavi ROSSO - NERO dell'alimentatore.

Se hai qualche dubbio o qualche altra domanda sul silenziamento chiedi
pure :)

--
Matteo Piva