[TiLUG] Problemi con X

Ross ransie.ro@gmail.com
Mer 22 Feb 2006 11:46:56 CET

Da poco
dopo aver fatto l'upgrade con apt-get
ho avuto un problema:
x non si avvia pių,
o meglio ci prova, ma non riesce...
Ho pensato dipendesse dai driver video
(avevo installato l'nvidia, e anche se prima che lo installassi
funzionava tutto comunque, l'ho nuovamente installato)
ma dopo un'apparizione del logo,
l'avvio si č incantato....
Dal messaggio sembrava qualcosa collegato alle frequenze del monitor
inaccettabili.... ma č strano perchč sono le stesse da un anno a questa
parte...
Dopo qualche giorno ho visto che il file dei driver scaricabile
era di una versione pių recente di quello che avevo....
L'ho scaricato
e ho avviato l'installazione.
E' partito gnome, ma solo dopo uno strano "tac" proveniente da dentro il
portatile e dopo un'accensione di ventola (non la solita del computer...
ho pensato a quella della video.)
Ho fatto giusto due cose,
poi ho spento.
Al riavvio successivo,
punto e a capo...
X non va, e loggo dalla tty1
solo dopo aver fatto ctrlC

Potete dirmi dove cercare per capire il problema?
O se ci sono mosse magiche diverse dalla reinstallazione?
Se queste informazioni non sono sufficienti
mi dite cosa devo riportare?
In un'altra partizione ho un altri sistema operativo,
che funziona,
e credo che il problema non sia hardware....