[TiLUG] Lexmark z612 e Suse 10

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Gio 19 Gen 2006 18:18:23 CET

Il giorno gio, 19-01-2006 alle 16:26 +0100, Lory ha scritto:
> salve a tutti, mi chiamo Amos e vivo a Stradella...stanco di windows ho
> deciso, come già avevo fatto in passato, di installare Linux...la mia prima
> distro è stata mandrake 8.2 e filava tutto liscio, scaricavo posta, navigavo
> etc....ho provato a installare mandriva 2006 e non sono riuscito a collegarmi
> con il modem adsl di alice....poi grazie ad un amico ho installato suse
> 10...adesso navigo scarico posta ascolto musica e gestisco foto l'unica cosa
> che non sono riuscito a fare è stato installare la stampante (lexmark
> [...]

Posso fare un po' il BOFH[1] prima di aiutarti?

Per le prossime volte usa un titolo più consono, come "Lexmark z612 e
Suse 10", meno punti, più virgole e qualche accapo in più. ;)

Allora, il sito principe per la stampa e linux è
http://www.linuxprinting.org/ , come si vede da qui [2] le stampanti
Lexmark non sono supportate in toto. Il driver che mettono a
disposizione mi sembra un po' un pastrocchio e non ti saprei aiutare :(

Prova a scrivere qui:
http://www.linuxprinting.org/forums.cgi?group=linuxprinting.lexmark.general
Magari qualcuno ha già risolto il tuo problema.

Ciao,
Werewolf.

[1] Bastartd Operator From Hell
[2] http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi?make=Lexmark