[TiLUG] gkrellm e iptables

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Mer 25 Gen 2006 14:01:30 CET

Il giorno mer, 25-01-2006 alle 13:52 +0100, mark.century.2000 ha
scritto:
> Salve
>  ho un problema di convivenza fra gkrellm e iptables, situazione è la seguente:
> gkrellm è impostato in avvio automatico all'accesso di fluxbo; se
> avvio iptables dopo aver effettuato l'accesso non ho problemi se
> invece, come sarebbe più sensato fare, faccio partire iptables al boot
> e poi accedo a fluxbox, gkrellm impiega anche fino a 20 secondi per
> comparire.
>
> iptables è così configurato:
> iptables -P INPUT DROP
> iptables -P FORWARD DROP
> iptables -P OUTPUT ACCEPT
> [...]

gkrellm non lo conosco, ma sospetto che rimanga in ascolto su qualche
porta, senza stare a fare troppi studi io permetterei tutto il traffico
da e per l'interfaccia di loopback

iptables -A INPUT --in-interface lo --source 127.0.0.1 ACCEPT

Ciao,
Werewolf