[TiLUG] XGL in Kubuntu

DarkMaster darkmaster@email.it
Dom 9 Lug 2006 14:57:03 CEST

Il giorno 09/lug/06, alle ore 12:17, Luca ha scritto:

> non funge...bene, allora cerchiamo di capire perchè...che cosa ti
> succede?
>
> 1) non succede niente, ma non hai nessuno sbarluccichio
> 2) X non parte più
>
> Spiega meglio qual'è il tuo problema che proviamo a sistemarlo (può
> comunque essere che sia io rimba che non ho capito ;-)). :-)

Figurati, qua di nababbo ci sono solo io visto il livello medio della
cultura linuxara presente in forum. Dunque, premetto che devo ancora
provare l'ultimissima guida che mi ha postato Nanomad, anche se si
basa su una guida che ho già perovato e che in pratica pretende di
sostituirti Gnome a KDE (Tanto valeva che scaricassi Ubuntu).

Io ho scaricato i vari pacchetti Compiz ed anche Xgl. Dunque, in rete
esiste un file su un forum importante di Compiz e Xgl che si chiama
xgl-kubuntu ed è un autoinjstallante .deb che dovrebbe fare tutto da
solo, rpemessa l'esistenza dei pacchetti precedentemente citati
(Compiz, ecc.)

Fondamentalmente, quando riavvio il PC o il server X, da utente
normale lo schermo resta nero con l'orologio nel mezzo e non succede
nulla. Da Root, invece, lo schermo diventa tutto grigio col tipico
motivo "A griglia" Che mi compare di solito anche quando uso Xgl con
linspire, con la differenza che con Linsprie esce quello sfondo con
l'orologio che carica e poi parte Xgl, con Kubuntu lo sfondo e
l'orologio restanmo lì e nulla accade.

Il mouse è in ambo i casi utilizzabile ma nulla succede. Se schiaccio
control alt f1 spegne il server e mi da il logon manuale da riga di
comando come mi aspetterei. Con il metodo che pretende di cambiare
KDE in Gnome, tutto si ferma al punto dello schermo nero e, se esco
con ctrl-alt-f1 e dopo essermi loggato digito startx, parte kde
normally. In ogni caso No xgl.

I Drivers ATI sono installatissimi e funzionantissimi, originali
deklla ATI perchè, per scrupolo, ho anche provato a metterci sopra
quelli della pagina del sito ATI. Che ne dite?

Luca

 Le telecomunicazioni sono la tua passione? Realizza il tuo sogno, entra in www.tlctel.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midS89&d=9-7