[TiLUG] Differenze tra KDE e Gnome

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mar 11 Lug 2006 20:22:00 CEST

Il giorno mar, 11/07/2006 alle 19.58 +0200, Luca ha scritto:
> strano...come fanno mandriva e suse? le QT erano proprietarie
> all'inizio, ma poi le hanno rese libere. Se non sbaglio gnome è nato
> anche per questo motivo...

Infatti le distribuzioni Linux non devono pagare niente perché non
stanno sviluppando _software commerciale_ chiuso con QT 4 (anche perché
QT3 ha una sola licenza). La licenza parla di programmi a scopi
commerciali, non di distribuzioni commerciali che contengono programmi
liberi.

E ancora non ho visto applicazioni linkate a QT4 sinceramente, visto che
KDE4 è ben lungi dall'essere minimamente pronto.

Ciao
~marco