[TiLUG] LinuxDay 2006

Marco Cabizza mc@newglobal.it
Mer 12 Lug 2006 15:27:19 CEST

Il giorno mer, 12/07/2006 alle 13.46 +0100, Daniel Galeazzo ha scritto:
> qualche distribuzione Live con KDE, Xfce ecc. Giusto per non
> monopolizzare la cosa e per dare più spazio alle altre distribuzioni.
> Altrimenti sembra che parliamo solo di Ubuntu.

Io piuttosto baserei tutto il Linux Day con dimostrazioni su Ubuntu,
tipo, talk sul filesystem, su come fare certe cose su Linux, etc.,
usando una sola distribuzione. Alla fine non bisogna fare i gelatai, ma
bisogna dare una dimostrazione pratica, e Ubuntu è la distribuzione
migliore perché "tutti ne sentono parlare", perché "è gratis e libera e
umana", etc.

Non ha molto senso far vedere GNOME _E_ KDE durante i talk. Alla fine
GNOME è molto più diffuso, e usiamo GNOME, poi chi vuole vedere altro ne
sarà totalmente libero. Un sacco di persone cui ho suggerito di mettere
ubuntu usano KDE.

Poi ovviamente d'accordissimo che ancora peggio è fare un talk sulle
derivate di ubuntu visto che diciamocelo che ad un "nuovo utente" non
gliene può fregar di meno. Basta una roba che funzioni.

Per quello che mi riguarda, probabilmente sarò a PV ai primi d'Agosto
(vi faccio sapere la data quando sono sicuro) per poi stabilirmici
definitivamente il 28, come ho già detto posso fare alcuni talk, però
credo di orientarmi sul tecnico, se ad altri non dispiace. I miei
argomenti possono essere:

1) Dimostrazioni con GTK+ - "perché è meglio il C per tali librerie?"
2) Dimostrazioni con PyGTK
3) Come fare un pacchetto debian "a regola d'arte"

Fatemi sapere se a qualcuno può interessare uno di questi :)

Ciao
~marco