[TiLUG] LinuxDay 2006

Rebus neuromancer@aruba.it
Ven 14 Lug 2006 12:55:30 CEST

davide ha scritto:

> Va bene se orientato ad un caso specifico. Per esempio un esperienza
> diretta e/o una dimostrazione.
> per esempio su di un
> firewall/router puņ essere impostato del tipo "come ti riciclo il
> vecchio 486 per fargli fare da firewall".

...che č quello che ho fatto qualche tempo fa grazie a IPCop, recuperando un
rottame difficilmente utilizzabile da un utente e facendone per qualche
tempo il punto focale della LAN.
Se puņ essere di interesse, sono disponibile per un intervento del tipo
"IPCop for dummies": cos'č, come si installa e configura, i principali
moduli aggiuntivi e la loro configurazione...

Altrimenti potremmo riciclare l'idea sulla sicurezza delle reti wireless,
perņ questo č un argomento che č un po' indipendente da Linux: anche se si
possono usare e mostrare strumenti propri di Linux, l'argomento sarebbe
comunque l'insicurezza del protocollo, il che probabilmente esula dagli
obiettivi del Linux Day.

--
  Rebus

Web: http://www.tipiloschi.net
Last book: K.Mitnick - L'arte dell'intrusione
Last movie: The producers
Last bottle: Enrique Mendoza - Moscatel de la Marina