[TiLUG] Non riesco a Compilare i sorgenti dei programmi!

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 23 Lug 2006 12:30:16 CEST

Ciao ragazzi, ogni volta che provo a compilare i sorgenti dei programmi
.tar che scarico ne accade una nuova. Ad esempio, cercando di compilare
non ricordo cosa qualche settimana fa mi diceva che mancava make. Si
vede che in seguito si e installato con qualche altro software perche
adesso il make ce l ho. Scusate la punteggiatura ma per motivi
sconosciuti, da quando ho fatto funzionare XGL la tastiera risulta solo
americana, anche se la cambio dalle impostazioni in italiana! Altro bel
mistero.... comunque, cercando di compilare KQemu che sicuramente
conoscerete _si tratta di uno speed up per il noto emulatore di PC Open
Source Qemu_ non ottengo nulla di nulla. Come da istruzioni, eseguo
./configure
e l output e il seguente

Could not find kernel includes in /lib/modules or /usr/src/linux -
cannot build the kqemu module
Source path       /home/darkmaster/Desktop/KQemuspeed/kqemu-1.3.0pre9
C compiler        gcc
Host C compiler   gcc
make              make
host CPU          i386
./configure: line 344: test: =: unary operator expected

Quindi non ci riesce. Anche solo fare
make
risulta inutile, ecco l output

make -C /usr/src/linux SUBDIRS=`pwd` modules
make: *** /usr/src/linux: Nessun file o directory.  Stop.
make: *** [kqemu.o] Error 2

Cosa mi manca -punto interrogativo che non so come si faccia-

e qualcuno puo darmi una dritta su questa maledetta tastiera americana
-punto int- come faccio a passare a quella ITA!

Ciao a tutti,

Luca

 Gioca e vinci con Cesar: trova la ciotola ed è subito tuo il prezioso kit per la tavola del tuo cagnolino
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5330&d=23-7