[TiLUG] Plone

Michele Orlandi michele.orlandi@gmail.com
Dom 23 Lug 2006 17:09:02 CEST

Ciao a tutti,

Dalfo mi devi dire se sto seguendo la prassi per le mail che avete da queste
parti (gpg ecc.). Cmq mi sono ultimamente interessato di plone e zope, e
oltre ad essere degli ottimi strumenti x app. web x community (è pronto x
l'uso, lo si potrebbe usare x il sito di linux day, la caratteristica di
maggior interesse è quella che è un applicativo web che rende le pagine
facilmente aggiornabili). E' ovviamente opensource & multipiattaforma. Io ho
già fatto un test sul mio pc (ovviamente con Ubuntu dapper) e dovrei essere
riuscito a portarlo fuori su http://ac.qu.am, ma dato che il tutto risiede
sul mio pc di casa, basta che s'impalli o che il cane faccia qualche
movimento strano che cade tutto giù. Eventualmente se c'è qualcuno che ha a
disposizione una macchina "always on" visibile da un IP esterno con qualche
decina di MB liberi si potrebbe mettere su subito, ed usarlo. E' utile anche
perchè gli si può caricare su qualsiasi tipo di media e poi ha un bel
aspetto pulito che fa buona impressione.
Se lo volete provare su debian:
sudo apt-get install plone-site
Potrebbe essere anche un argomento x le talks.

ciao

--
Michele Orlandi
Via Indipendenza, 38