[TiLUG] Mac Mini e dual boot

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Ven 9 Giu 2006 16:53:12 CEST

Il giorno ven, 09/06/2006 alle 10.54 +0200, Marco Tripolini ha scritto:
> Buongiorno a tutti.

Ciao Marco

> Le domande che desidero porvi sono le seguenti...
> Avete già affrontato l'installazione di una distro su un Mac Mini Intel?

Non avendo avuto nessun mac-intel per le mani non ho potuto fare nessun
esperimento. Una cosa mi chiedo, all'accensione hai un classico BIOS o
lo standard firmware di Apple?

> Avete riscontrato problemi?
> La procedura da seguire per l'installazione è analoga a quella per installare
> Windows, via Boot Camp, o avete notato/conoscete qualche differenza?
> Le periferiche (wireless, bluetooth, ethernet, ecc.) sono riconosciute al
> volo, o ci sono dei driver da far funzionare "a calci?"

La periferica da far funzionare a calci è la Airport Exterme, se usa
ancora il chipset Broadcom 43xx. Un supporto decente è iniziato ad
esserci con linux 2.15, con il 2.16 non sono ancora riuscito a compilare
il modulo, mentre con il 2.17 il driver dovrebbe essere già integrato,
mentre il firmware te lo devi sempre procurare con fwcutter. Per
maggiori info:
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-409194.html

Non ho mai provato a configurare il modem interno.

Happy hacking,
Matteo alias Werewolf.