[TiLUG] uso della ML

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Ven 9 Giu 2006 17:06:44 CEST

Il giorno ven, 09/06/2006 alle 10.45 +0200, DarkMaster ha scritto:
> ciao a tutti di nuovo, abbiate pazienza. Ho risposto a un messaggio
> con l'effetto di inviarlo solo a Matteo. Questa mattina avevo spedito
> il seguente messaggio inoltrato ed ora lo rigiro alla ML. Nella ML che
> usavo prima, una di yahoo, quando rispondevi ad un messaggio
> qualunque, il tuo messaggio veniva inviato e tutta la ML, per cui,
> credevo funzionasse così anche qui... ecco il messaggio originale:

Ciao,
approfitto della tua email per spiegare ai nuovi iscritti come gestiamo
la lista del TiLUG.
      * si usano le mail in formato testo
      * la lista è aperta in scrittura anche ai non iscritti, per usarla
        come indirizzo ufficiale del LUG; c'è un filtro anti-spam ben
        configurato, ed essendo aperta a tutti di conseguenza...
      * ...non inseriamo il campo "Reply-To" alla lista [1], quindi per
        rispondere usare la funzione "rispondi alla lista" ove presente,
        oppure "rispondi a tutti"; nel caso di rispondi a tutti non vi
        preoccupate del campo To e Cc, mailman è configurato per non far
        arrivare due mail uguali, ove possibile.
      * massima dimensione 200k, qui niente allegati enormi
      * argomenti in-topic, software libero e opensource, mail off-topic
        permesse se non sono numerose, di spam o di FUD.

A presto,
Matteo alias Werewolf.

[1] http://www.unicom.com/pw/reply-to-harmful.html