[TiLUG] Linspire

Matteo Pasotti matteo.pasotti-lnux@poste.it
Ven 9 Giu 2006 23:32:43 CEST

Alle 22:35, venerdì 9 giugno 2006, DarkMaster ha scritto:
> Io ho acquisito le mie poche nozioni solo perchè ho Linspire. Avessi
> iniziato con Ubuntu neanche sarei riuscito a installare una cosa e lo
> avrei cancellato subito.
Mi permetto di dire che ciò è sbagliato(secondo me).
Prima leggi le "istruzioni" di una cosa nuova, e dopo provi ad usarla.
Se no è come cercare di leggere un libro senza conoscere l'alfabeto.
Se poi non ti piace non la usi, questo è più giusto.
> Credo che per motli il passaggio DEBBA
> essere graduale, Linspire non aiuta e basta, in questo senso, è quasi
> indispensabile. Sempre opinioni ma non capisco come si possa parlare
> di linea drastica.
Non sono daccordo. Linspire non è indispensabile, per conto mio.
E' indispensabile invece fare buona informazione e condividere il più
possibile ogni piccola scoperta, come si è fatto dalla nascita di Linux fino
ad oggi.
> Cerchiamo di far passare nuovi utenti a Linux,
> vero? Allora cerchiamo di fargli capire che non è una cosa aliena. Se
> dici ad un utente medio: passa a Linux e fallo drastico! Niente di
> simile a win, cavoli tuoi.
No "cavoli tuoi", questa è una deduzione errata. Tra gli scopi di un lug c'è
anche quello di fare da supporto a chi ne sa meno, quindi non mi sembra
facciamo questo tipo di ragionamento.
Certo si cerca di stimolare coloro che cercano alternative mostrando cose che
non gli ricordino i brutti momenti passati con software di casa ms :)
> Davvero credete che molta gente passerebbe
> a Lin?
Certo! Se ben informata però. Noi infatti organizziamo incontri per diffondere
la conoscenza di questi argomenti, e la cosa sembra funzionare.
> Non penso bisogni puntare solo sugli smanettoni ma su tutti
> gli utenti in generale, non credete?

Non puntiamo solo su smanettoni, anzi.
Ubuntu (ad es) è una ottima soluzione desktop alla portata di
chiunque,credimi, te lo posso dimostrare :) . Se poi c'è qualche persona
particolarmente interessata o preparata che partecipa, tanto meglio ma a quel
punto gli si propone debian :D
> Raga ma quando è che ci si può incontrare? Nessun meeting in vista?
> Per la cronaca, scusatemi per il fatto del software libero.
No problem. Continua a leggere le mail della ml e vedrai che a breve
organizziamo qualcosa ;)

Notte a tutti.
--
Matteo aka The Mercenary