[TiLUG] Linspire

DarkMaster darkmaster@email.it
Sab 10 Giu 2006 08:19:52 CEST

In conclusione una discussione interessante, come dicevo ieri sera.
Un paio di precisazioni:
1) Caro Daniel, su CNR c'è Qcad e molto di più. Peccato che Qcad,
come il molto di più, faccia veramente schifo. Certo, Qcad fa molto
meno schifo di tanti altri, anzi, è quasi buono, ma per loavori veri
non lo è e lo dicono anche in Internet. Se importo i miei dxf (Non
legge i dwg se non sbaglio) non ti dico cosa vedo :) Insomma, è buono
per qualche schemino, non per progettare, te lo garantisco. Infatti
l'ho provato proprio tramite CNR e poi ho provato anche Linux Cad e
manco a parlarne pure quello.. Comunque grazie lo stesso per
l'interessamento :)
2) Come ho specificato prima, il CNR non è onnipotente, è una Ottima
libreria software ma ho anche detto che se manca qualcosa e non la
trovo, la cerco e me la installo canonicamente.
3) Linspire è basato su Debian.
4) Riferendomi al post di Matteo D'Alfonso, son d'accordo. Proprio
perchè la maggior parte degli utenti vuole solo USARE il computer non
è bene proporgli cose troppo diverse. Nessuno vuole perder tempo a
leggere manuali di istruzioni se ha già qualcosa che funziona, magari
maluccio ma funziona, per le mani. Se il passaggio è indolore è
un'altra cosa. Comunque sono d'accordissimo con i meeting per aiutare
la gente ed in nave ho visto tutti e due i recenti annunci e spero se
ne facciano di nuovi, per motivi di studio non son mai venuto ma
casomai mi sa che avrei dato fastidio visto che uso Linspire. Il
fatto è che bisognerebbe essere aperti a tutto e a tutte le opzioni e
non fissarsi su di una cosa. La comunity Linux è molto drastica fino
ad ora. Trovo conferma anche qui... Comunque, canzoni di caparezza a
parte "Trovo molto interessante.." credo che aspetterò di incontrarci
per discuterne meglio. Non ho incontrato mai una persona che fosse
disposta a passare a Linux, proprio perchè è difficile e differente.
In compenso, da quando ho Linspire, ho incontrato tantissima gente
che di colpo sembra interessarsi a Linux :) Chi sa come mai... Sempre
una questione di opinioni, naturalmente, io in ogni caso ce la metto
e ce la metterò tutta per favorire la diffusione di Linux, che sia
Ubuntu o che sia Linspire non mi interessa. Solo che se uno vede
Ubuntu e dice: manco morto! E poi se gli mostro Linspire dice: beh,
già cominciamo a ragionare... io lo indirizzon senza esitazione a
Linspire e non gli dico torna a Win! Tanto dopo Linsprie, state certi
che ne prova a bizzeffe di distro, come ho fatto io. Agli
appuntamenti che avete indetto sino ad ora viene gente che ha sentito
parlare di Lin ed è già interessata. Chiaro che vengano. Bisogna
tirare dentro anche gente che per ora non è interessata, è scettica e
non gliene importa nulla. Insomma, bisogna convincere la gente
winzozdipendente, per questo è indispensabile na roba come Linspire.
Ma non è l'unico, per esempio c'è anche Xandros. Mah, alla prossima,
ste robe lunghe e complesse meglio discuterle a quattr'occhi non
pensate? Qualcuno di voi conosce Gianfranco Pira?

 Scopri RIS il sistema di ricarica infinita. Meglio delle cartucce, meglio degli inchiostri, economico, facile da installare e da utilizzare, solo su refill.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ91&d-6