[TiLUG] Rsync e Fat32

davide dg@linux.it
Mer 14 Giu 2006 10:07:00 CEST

vroby wrote:
> ti diro':
> io sincronizzo spesso il portatile (ntfs non chiedermi il perche @#!?¿) con il
> fisso (il disco home ext2 formattato nel 2001 o forse addirittura prima e
> reiser il disco del sistema operativo ).
> Per fare questo uso winspc un programma opensource per windows che collega i 2
> pc tramite sftp. non semre sincronizza benissimo ma fino ad ora mi e'
> sembrato il sistema meno doloroso di fare del sync tra due filesystem.
> Anche qui pero' sono stato costreto a fare i confronti solo per date perche i
> [...]

Il reply-to-all! :)

La mia situazione è questa: chiavetta usb da 128Mb (evitate commenti
sulle dimensioni, è anni che la uso senza problemi) sul quale tengo i
sorgenti dei siti web che sviluppo (e altri documenti). In ufficio
(win2k) quando sviluppo apache è configurato per prendere i file
direttamente dalla chiavetta, poi a casa quando voglio riprendere lo
sviluppo sul portatile vado di

$rsync -av --delete /mnt/usbfat/www/applicativo/ /var/www/applicativo

e tutto funziona egregiamente. Il problema si presenta al contrario,
quando dal portatile voglio mettere su usb. Al momento risolvo ranzando
la directory dell'applicativo dalla chiavetta e ricopiandocela sopra.

Mi pare di aver capito di non avere altre alternative.

Ciao e grazie
Davide

PS: i backup lo faccio giornalmente con tar e gmail :)
PPS: anche per questo spero nell'avvento del tcpa.