Regole ML (era Re: [TiLUG] Ciao a tutti, piacere Daniele)

davide dg@linux.it
Mar 27 Giu 2006 11:38:00 CEST

DarkMaster wrote:
> poi, spero poi. Comunque, in questo LUG esiste una regola scritta che
> dice che se voglio stare nella ml o nel LUG DEVO fare buttom posting?
> Una curiosità perchè, anche se è scomodo, lo sto già usando e continuerò
> a farlo. Ciao,

Non esiste una regola scritta dove si precisa riguardo al top-posting.
Tuttavia sul bellissimo sito del LUG (complimenti al web master ;)) alla
pagina della mailing list[1] c'è il link alla netiquette[2].

Ho controllato con qualche "trova" ed effettivamente sulla pagina di
wikipedia non c'è il riferimento al top-posting. Non ho controllato nei
link (rfc) dai quali si accede da wikipedia ma sicuramente da lì ci sarà
il riferimento al top posting.

Ecco che quindi richiedo l'aiuto del gruppo. Sarebbe carino scrivere una
paginetta nella quale si elencano punto per punto le quattro regole da
seguire per mandare messaggi in lista.

Mi offro anche di scriverlo ma se usufruiamo del thread per cominciare a
mandare almeno i punti da includere, poi quando avrò tempo (in una vita
futura quando sarò gatto probabilmente), mi metterò a scriverlo e lo
pubblicherò.

Ciao
D.

1. http://pavia.linux.it/ml/