[TiLUG] Evolution e GPG

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Mer 28 Giu 2006 12:32:00 CEST

Il giorno mar, 27/06/2006 alle 17.03 +0200, Marco Cabizza ha scritto:
> La cosa
> pallosa è che se spedisci una email criptata da evolution non la puoi
> leggere... una cosa interessante (quando ne ho voglia gli mando un bug
> report) potrebbe essere criptare una copia dell'email inviata con la
> PROPRIA chiave personale così anche in caso di intrusione uno dovrebbe
> beccare la passphrase della mia chiave segreta.
>
> Ma comunque, dopo un KSP, ovviamente non in lista, ma le email personali
> non costa niente criptarle, dopotutto è solo una buona abitudine, non è
> questione di avere qualcosa da nascondere.

> [...]

Ciao Marco,
con evolution si possono mandare email cifrate sia con la chiave del
destinatario che con la propria, in modo da poterle rileggere proprio
come intendi tu.

Nelle preferenze dell'account, alla tab "sicurezza", devi attivare il
flag "cifrare sempre per se stessi quando si invia la posta cifrata"

Matteo, che ha perso due gg prima di trovare quell'opzione.