[TiLUG] Errore perl

Nanomad condellog@gmail.com
Lun 13 Mar 2006 20:24:13 CET

Vado a memoria, ora non ho debian sotto mano....
>        LANGUAGE = "en_IT:en_US:en_GB:en",

mhh.... en_IT mi sa di alquanto errato, io farei un bel

dpkg-reconfigure locale(s) [non ricordo il nome del pacchetto ora]

e imposterei i locales corretti

al massimo dopo dai
export LC_ALL=locale_che_voglio_default
ma dovrebbe averci pensato debconf a farlo per te (se non erro è tra
le domande che ti fa nel passaggio descritto sopra)

> Un'altro problema, base-config non funziona (con la stable sì), è
> installato ma locate non mi trova alcun eseguibile.

Anche io ho avuto qualche gatta da pelare. Non ricordo come ho
risolto, ma aveva a che fare col ritoccare qualche file di
configurazione. Se riparte ad ogni avvio, come accadeva a me,
eliminalo e poi dai un'occhiata al file che si occupa del respawn
delle console virtuali (/etc/inittab), ritoccandolo opportunamente (al
max ti passo il mio che funziona)

Se locate non trova niente, forse non hai ancora dato un updatedb da root

> Ultima domanda: se lascio nei sources.list sia i repository della
> stable, sia quelli della unstable succede qualcosa?

Nulla, anzi ti può tornare utile per il downgrade dei pacchetti. Stai
usando _UNSTABLE_ quindi può capitare che qualcuno vada a donnine di
facili costumi.
Io solitamente tengo pure quelli di testing che sono un po' più nuovi.
Se apt-get update ci mette troppo, leva le linee (da
/etc/apt/sources.list) relative ai sorgenti per stable e testing
(apt-src .....)

Spero di non aver detto castronerie.....
--
Currently Running:
Ubuntu "Dapper" (Testing) on Desktop PC (P4 1.4Ghz)