[TiLUG] Help 2.0

Nanomad condellog@gmail.com
Mar 28 Mar 2006 17:52:19 CEST

Il 28/03/06, Matteo Pellegrinuzzi<mail@matteopellegrinuzzi.com> ha scritto:
> Ciao,
> qualcuno di voi sarebbe disponibile a darmi una mano a installare una
> versione di linux e farmi capire come posso personalizzarla, soprattutto
> perché non riesco a rimuovere e aggiungere programmi e ad installare la
> wireless usb.

Potresti iniziare provando una versione live (tipo Knoppix) per vedere
se riconosce la chiave USB, altrimenti posta pure in lista modello,
marca e vedremo di aiutarti.
Per il software, dicci che versione (anzi, distribuzione...) usi e
sapremo aiutarti.
- Debian e derivate (Ubuntu, Knoppix, Kanotix, ...) usano apt. Una
comoda interfaccia grafica è synaptic (installato di default in
Ubuntu)
- Mandriva, Suse e altre usano rpm. Se hai suse dovresti avere pure
yum che fornisce un'interfaccia grafica. Per Mandriva non saprei, ma
conoscendola avrà  qualcosa di simile pure lei.
--
Currently Running:
Ubuntu "Dapper" (Testing) on Desktop PC (P4 1.4Ghz)