[TiLUG] Ubuntu Edgy ed Ati Radeon

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 1 Nov 2006 19:54:40 CET

> sicuro di non aver fatto qualcosa di strano? sicuro di quello che
> affermi?

Sicurissimoe  ti dico che l'ho rifatto anche una seconda volta.

> cercando su google non ho trovato nulla del genere.. il che mi porta a
> pensare che sei tu che fai qualcosa che non quadra...

Magari si, se vuoi ti ripeto tutti i passaggi che faccio! Potrebbe
essere che lo mandi in palla il fatto che devo annullare tutti
passaggi sulla rete visto che non ne ho?

> comunque anche trovandosi realmente nella situazione che descrivi
> (e, se
> hai seguito l'installer senza far cose strane, ne dubito)

Mi trovo nella situazione che ti descrivo e te la posso anche far
vedere se ci incontriamo. non essere così diffidente, su ;)

> se avvii in
> single mode sei root e puoi aggiungere tutti gli utenti che ti pare..

No, non puoi perchè ti chiede comunque user e pass e non ce li hai.
Se avvio in safe mode non carica qualcosa, non so cosa e se entro non
crea gli utenti con i tools grafici, insomma, dice che non ho i
permessi epr farlo. Ma come ho appena risposto ad un'altra domanda,
ho aggirato il problema in maniera indiretta....

> se non sbaglio x ubuntu c'è un tool apposito per aggiungere un utente
> che gli imposta tutti i settaggi di sudo e altre cose predefinite..
> ed è
> meglio usare quello al posto di adduser (non ricordo il comando)

Ecco, appunto, come detto non funziona se avviod a safe mode... :(

> qualcun'altro ha provato Edgy Alternate? perchè se davvero hanno fatto
> un'errore di questo tipo è abbastanza grave come cosa......

Eh, è grave si ma non so da cosa dipende. Credo proprio dipenda dalla
rete, è l'unica cosa che faccio che nessun altro in google fa! Non
pensi?? Vogliamo provare? Ciao,