[TiLUG] source forge

__vroby__@libero.it __vroby__@libero.it
Dom 19 Nov 2006 10:35:40 CET

Claudio Daffra ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> mi chiamo claudio, ho trovato il lug di pavia tra l'elenco naizonale
> ho avuto qualche problema con source forge & cvs , in un piccolo progetto
> per quanto riguarda l'update dei moduli. Chiedevo
> se qualcuno è disponibile ad aiutarmi.
>
> cordiali saluti
>
> claudio

alora intanto saluto la lista, e' un po' che non mi si sente perche sono
impegnato in diversi progetti che hano assorbito TUTTO il mio tempo
libero e in parte anche il mio sonno.
Premetto che le mie informazioni sono vecchie di un paio di mesi.
Conoscendo la follia che guida alexandria staff (l'amminstrazione di SF)
non mi stupirei se sono passati alle chiavi pubblico/privato per
l'accesso.......
Il cvs di source forge lo conosco bene, e' una brutta bestia.In pratica
e' doppio: la parte privata e la parte pubblica. La parte privata
funziona in ssh
e' necessario impostare la connessione del cvs client con il parametro
ssh ed e' necessario usare nome  utente in sf + password di sf per
entrare. Cosi hai il diritto di fare commit e postare le modifiche.
L'altro accesso e' anonimo tramite il piu' classico pserver. Di recente
hanno rivoluzionato i path di connessione che sono ora legati al dominio
di secondo livello. La cosa orribile e' che il server anonimo e il
server "sicuro" non sono sincronizzati ma vengono aggiornati ogni 24
ore. In pratica da accesso anonimo fino a (mi pare) mezzogiorno in
italia accedi al cvs del giorno prima.
Orribile vero? In piu ci sono tutti le scemenze del cvs tipo il fatto
che se commetti l'errore di voler trasferire una directory il cvs non te
la cancella neanche morto e le collisioni tra gli aggiornamenti (su
sdlBasic abbiamo lavorato anche in 5 in contemporanea) che sono piu le
volte che non sono risolte che quelle che vanno. adesso SF sta inserendo
l'svn che e' un bel po' meglio. L'ho provato ma mi dava un tale numero
di problemi che ho lasciato perdere. Vorrei sviluppare software non
gestire programmi e risolvere quiz ;-).....
Per maggiori informazioni leggi la pagina sul sito ed eventualmente
posta con piu precisine il problema ma penso di averlo centrato :-D

                                 __vroby__

un ubuntizzato __vroby__

ps. Matteo senza adsl faccio gli aggiornamenti in 48 ore filate di
connessione