[TiLUG] Compiz, Beryl e xcompmgr: desktop "fighi"

Darkmaster darkmaster@email.it
Mer 22 Nov 2006 12:39:02 CET

Il giorno 22/nov/06, alle ore 12:28, Nanomad ha scritto:

> Dipende cosa cerchi...
> compiz è stabile
> beryl...beh..direi di no

Esatto. Stessa cosa che viene detta in quel post che ho linkato, a
parte tutte le supreme cavolate sul gusto estetico... queste sono
opinioni personali, la gente dovrebbe tenerle per se invece che
sputazzarle in giro, almeno secondo me, anche questa è un'opinione ;P

Mi riferisco al fatto che si dice che beryl faccia schifo perchè i
plugin sono di cattivo gusto... molti a me piacciono ;P

Finchè si parla di stabilità o di codice programmato "Male" come
dicono vari caporioni informatici... basta non scendere nel gusto
personale ;)

Al momento uso compiz + alcuni effetti di beryl, insomma, compiz
devel con i pacchetti extra attivati.

Domanda: compiz vi crasha mai l'intero PC? A me si, anche senza i
pacchetti dev.... sembra accada quando faccio cose troppo
"dispendiose", a parte il fatto che la CPU è sempre sul 90 / 100% se
uso compiz... sarà colpa dei driver ati opensource così "lentucci" a
detta di tutti? chiaramente uso AIGLX....

per evitare crash attualmente uso xcompmgr per avere le trasparenze e
attivo compiz solo per svagarmi un po'. Almeno gnome-panel non grasha
più... ma crasha tutto il sistema :)

Ciao,