[TiLUG] Possibile Sede FISSA per il TILUG

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 26 Nov 2006 19:04:18 CET

Ciao ragazzi, volevo informarvi che ho appena parlato con un mio
amico che è Membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Babele
Onlus, a Pavia

www.babeleonlus.it
info@babeleonlus.it

Questa associazione, che si trova in Viale Campari 62c, sarebbe
disposta a dividere volentieri la propria sede con noi. Ci sono due
grandi Sale, una delle quali funge attualmente da segreteria e
potrebbe comunque essere condivisa. Si parla di un posto in cui
potremmo, una volta diventati associazione, tenere attrezzature come
computers o stampanti, come quella offertaci pochi giorni fa da un
membro del Tilug :)
Inutile dire che sarebbe l'ideale anche per tenerci conferenze, Linux
Install Party e tutto ilr esto, nonchè per organizzare riunioni,
Linux Day e affini. Esiste anche un'altra sede nuova e forse non
disponibile in Via dei Mille, bisognerebbe comunque discuterne ma già
la prima sede mi sembra che andrebbe benone. Pur non essendo
un'associazione, potremmo comunque sfruttare questo posto per le
riunioni e via dicendo.

L'unica cosa che ci viene chiesta in cambio di una sede sempre
disponibile (Ci danno proprio le chiavi) sarebbe, a scelta:
1) Occuparci del loro sito e renderlo decente (Al momento fa
veramente schifo). Tenete conto che non va mantenuto granchè, è
sempre uguale, semplicemente andrebbe sistemato o rifatto.
2) Pagare quattro soldi di affitto (E qua non so se andrebbe bene...)
3) Aiutarli a gestire i computer che hanno in sede. Non ne capiscono
un tubo e non sanno come manutenerli, come potenziarli, come
gestirli, ecc. Se parla di indicare loro cosa comprare (Pezzzi nuovi
per upgrades...) ed apportare le modifiche, oppure risolvere qualche
problema software e via dicendo.

Ditemi voi, a me sembra un'ottima occasione e per delle richieste
veramente modiche. Non sono pazzi, non sono ladri, conosco la persona
con cui ho parlato di tutto questo e so che è degna di fiducia. A
loro farebbe comunque comodo se noi portassimo nella loro sede della
gente per via di varie iniziative relative a Linux, almeno questo li
aiuterebbe ad essere più conosciuti. Tra l'altro, trattandosi di
un'associazione umanitaria, capite che i principi sono anche in linea
con i nostri e con il mondo del Software Libero in genere. Fatemi
sapere, se vi piace la cosa prepariamo un foglio in cui facciamo una
proposta per organizzare la cosa e poi si procede contattandoli.

Ciao a tutti,