[TiLUG] Logo TILUG Fatto da Darkmaster

Darkmaster darkmaster@email.it
Dom 1 Ott 2006 18:56:17 CEST

Ecco il Logo che ho sviluppato per il Tilug. Questa è un'immagine
super mini rimpicciolita e compressa grazie all'ottima gestione jpeg
di Gimp. La versione originale è di circa 4000 per non so quanti
pixel con 350 di res. Comunque, specifiche a parte, vi piace? Questo
è il logo super mega complesso, naturalmente se ne possono fare anche
delle versioni identiche ma più scarne, anche se non credo serva
farlo. La cosa principale che si può cambiare è la corona di luce
attorno agli oggetti, in colore, dimensione, ecc. Anche lo sfondo:
l'ho fatto nero ma ho visto che sta molto bene anche sul bianco. Solo
che sul nero risalta di più ed è anche più "PINGUINO" :) è anche
possiile ottenere una versione stilizzata anche in B/N, se proprio è
necessaria, magari per le stampe di volantini con poco inchiostro,
non so... mi embra inutile, comunque, semplificarlo.

Scusate se ci ho messo tanto a farlo ma purtroppo lo studio del
"Ponte Coperto" mi ha richiesto più tempo del previsto!!! Ho dovuto
scattare anche delle foto, non ce l'avevo ben presente, tenete conto
che non sono di Pavia ma ci sto da più di 2 anni :)

Ebbene, vi piace? lo iscrivo al Logo Contest e scusate se non lo uppo
nel sito ma con un 56k posso a stento fare una connessione lampo
"Killer" giusto per inviare l'immagine in ML, ho il terrore di
spendere troppo maledetta telecom che on mi da l'ADSL. In ogni caso,
a voi il giudizio. spero venga scelto anche perchè è originale, GPL e
fatto da uno del gruppo "Interamente"

Note:
- Il pinguino è un cavaliere medievale perchè Pavia è una città simil-
medievale e ci sono anche vari gruppi storici (Tra cui il mio, le
"Lame della Torre")
- Lo scudo del Pinguino sfoggia lo stemma della città di Pavia.
- A Sx ed a DX notate le raffigurazioni super-deformed e stilizzate
delle tre torri e del ponte coperto (Edifici storici, appunto, per
sottolineare l'aspetto medievaleggiante della nostra città).
- La scritta TILUG è stata realizzata nel seguente modo: la "T" è una
bandiera attaccata allo stendardo tenuto dal pinguino dietro la
schiena, sono i colori di Pavia nella classica croce. La "I" è un
richiamo a KDE, la "L" è presa da uno dei tanti loghi liberi di
Linux, o meglio, è ispirata a quello e completamente ridisegnata,
raffigura un gabbiano, da cui anche il richiamo ad Open Office. La
"U" è il piede simbolo di Gnome (Così nè gli gnomeschi nè i Kdeschi
come me fanno gli schizzinosi :) ). La "G" è un richiamo a Slax /
Slackware in genere. Sono tutti richiami a distro, sistemi o robe
Libere, a parte il simbolo della città di Pavia.
- La scritta sotto, neanche a dirlo, è nei colori classici pavesi.

Bona, detto tutto, spero vi piaccia! Fatemi sapere, buona serata a
tutti, ciao ciao,

Luca

 Corso base ASP Gratis - Video con trucchi e segreti per imparare a creare il tuo Sito Web Dinamico con la tecnologia ASP
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ46&d=1-10