[TiLUG] Verbale Riunione @_@

davide dg@linux.it
Mer 6 Set 2006 11:55:13 CEST

Ecco quello che si è deciso durante la riunione.

0x00) Alessandro si è offerto di fare una presentazione sul GPS.
Attendiamo in ML un riscontro (sì Alessandro, ti sto spammando ancora).

0x01) Per Luca (Darkmaster). Abbiamo riflettuto sul titolo della tua
presentazione non riuscivamo bene a capire come strutturerai il tutto.
Infatti noi ci siamo detti di installare principalmente ubuntu (per
evitare di confondere l'utente) ed all'occorrenza, se questi chiede
qualcosa di diverso o ubuntu non va, ci arrangeremo. Non vorremmo che
con un intro "Linux non è solo Ubuntu..." si possano creare confusioni
all'interno della testa di un novellino. Non prenderla a male, vorremmo
solo sapere come strutturerai l'incontro. Cambiando discorso, mi
dispiace per il tuo amico.

0x02) Io mi occupo di vedere se siamo ancora in tempo per avere delle
magliette e dei costi che ne vengono fuori. Devo solo vedere se ho la
mail di Silvano.

0x03) Matteo Pasotti (meglio specificare i cognomi siete troppi), si
occupa di fare un ordine da Nierle di 200cd vergini (700Mb). Purtroppo i
prodye che si diceva ieri in riunione, non riesco più a trovarli.
Scegliine altri mettendoti d'accordo con il tesoriere per i fondi.

0x04) Matteo D'Alfonso si occuperà di scaricare alcune ISO da tenere in
locale. In particolare ci sono venute in mente le seguenti
   - The OpenCD
   - Debian (net install ed il primi 7cd)
   - Ubuntu alternate (per mac e i386)

0x05) Quest'anno, a causa delle rogne legali anti terrorismo, non sarà
concesso l'acceso ad internet (se non agli iscritti regolari); motivo
per il quale portiamo in locale alcune iso. Rimane comunque che abbiamo
i mirror completi di Debian ed Ubuntu. All'occorrenza, qualcuno con la
connessione, si presterà per scaricare/installare qualcosa.

0x06) Aggiungo io adesso. Sarebbe carino preparare 3/4 fogli A4 con
sopra i dati per connettersi alla rete. Dhcp? Indirizzi dei mirror e
così via. Matteo (werewolf), ci pensi tu?

0x07) Il giorno prima del Linux Day (venerdì 27 Ottobre), alle 15.00 chi
può e vuole si può trovare al Radio Aut per cominciare ad allestire il
laboratorio di modo da avere quasi tutto pronto per giorno dopo.

0x08) I talk di Giovanni e Matteo P. verrano scambiati di orario per
permettere ai ragazzi delle scuole (che usano VB) di poter seguire
qualcosa che potrebbe interessarli a pieno.

0x09) Appena è disponibile qualche info io mi occuperò anche di
richiedere i gadget a ILS. Chi sarebbe disponibile a riceverli a casa,
io purtroppo non ci sono mai.

0x0A) Si è anche parlato della Notte Bianca di Pavia[1] (questo Sabato).
Si sono trovati 3 volontari per presidiare un banchetto assieme a quelli
di Cronstab (se a loro va bene). Non mi ricordo i nomi, solo che
werewolf doveva sentire i "co-banchettari" per vedere se a loro andava
bene. Si era pensato (se c'è corrente) di mettere un pc con elephant
dream in italiano a rotazione e di distribuire qualche volantino di
introduzione su linux. Cercatene qualcuno o fatelo.

0X0B) Spero di aver ricordato tutto.

1. http://www.comune.pv.it/on/Home/Primopiano/articolo686.html
--
By the power of Greyskull...