[TiLUG] IPcop

Rebus neuromancer@aruba.it
Ven 8 Set 2006 17:49:49 CEST

Daniel Galeazzo ha scritto:

> Io voglio poter utilizzare le altre due come fossero degli switch.
> Sapete se è possibile fare una cosa simile?

Come se fossero degli switch? Temo di non capire...
Forse vuoi che i tre PC, collegati su tre diverse interfacce della
macchina IPCop, vengano trattati come se fossero sullo stesso switch?
Se è così, è una configurazione indubbiamente atipica...
Un conto è se i tre PC devono avere regole di accesso diverse, ma in
questo caso sarebbe più giusto trattarli come tre diverse reti (ed è
quello che fa IPCop).
Altrimenti, se fanno parte della stessa LAN e hanno regole comuni, ha
poco senso collegarli su interfacce diverse: ti conviene piuttosto
prendere un hubbettino da due soldi...

...come questi miei due eurocent ;-)

--
   Rebus, col PC fulminato, da una connessione abusiva :p