[TiLUG] IPcop

Rebus neuromancer@aruba.it
Dom 10 Set 2006 17:41:18 CEST

Daniel Galeazzo ha scritto:

> Non crea 3 reti ethernet separate.

Ok, ora ho capito cosa intendevi fare, ma questa affermazione mi pare
azzardata: configurando apportunamente quelle che IPCop chiama reti
Green, Blue e Orange si può ottenere il risultato a cui (credo) miri tu.
Qualche utile consiglio a riguardo puoi trovarlo qui:
http://www.osservatoriotecnologico.net/reti/how-to/firewall_ipcop.htm
anche se la documentazione migliore rimane quella sul sito stesso di IPCop.

> Piallato IPCop e riconfigurata una Sarge con 3 righe di iptables
> all'avvio. Il DHCP non è poi così fondamentale su una rete di 3 pc.

Be', questo dipende dalle tue reali esigenze. IPCop non è lontanamente
paragonabile a tre righe di iptables, però se a te bastano quelle il
problema non si pone: la soluzione più semplice è sempre la migliore,
Occam docet ;-)

--
   Rebus