[TiLUG] Programma linux day

Guido Vinciguerra gvinci@cardano.pv.it
Lun 11 Set 2006 15:08:54 CEST

Buongiorno,

     sono guido vinciguerra, seguo da tempo la lista e leggendo l'elenco
degli interventi in programma (o in fase di programmazione) per il
linux day sono rimasto abbastanza perplesso. In particolare mi
chiedo, se il linux day è una manifestazione tesa alla diffusione e
promozione del software libero GNU/Linux, perchè vi sono tanti talk
tecnici e specifici? Perchè non offrire al pubblico dei contenuti
maggiormenti fruibili? Ho come l'impressione che la manifestazione
sia rivolta maggiormente ad un pubblico già con le "mani in pasta"
piuttosto che a dei novizi. Gli unici interventi che possono
interessare un pubblico che conosce poco il SO sono, a mio parere,
quello di Luca De Marini sulle distribuzioni e quello di Antonella
Beccaria sul copyleft, purtroppo però non sono stati raggruppati per
offrire al pubblico un blocco di relatori "comprensibili".
La mia è una piccola critica che, da persona che usa linux sia al lavoro
che a casa e lo apprezza particolarmente, vorrebbe avere l'obiettivo di
rendere la manifestazione maggiormente partecipata e divulgativa.

grazie

guido vinciguerra

--
guido vinciguerra