[TiLUG] OT lettera aperta al ministro bersani

lele lelerozza@tele2.it
Mer 20 Set 2006 11:50:53 CEST

> quindi la mia era una richiesta di spiegazioni...
> poi...
> sono d'accordo che bisogna sostenere il software libero a 360°.. non per
> questo bisogna sottoscrivere qualunque cosa ci dicano che difenda il
> software libero senza conoscerla... č sempre meglio informarsi!
>
> e comunque mi sta bene partecipare alla petizione.. vorrei solo
> conoscere di pių sull'argomento

la questione e' semplice

da un lato il ministro per l'innovazione dice w open source

http://www.gnuvox.info/index.php?s=nicolais&sentence=sentence&x=0&y=0

poi pero' quando il decreto bersani impone di pagare l'f24 per via
telematica ai titolari di partita iva, l'agenzia delle entrate mette a
disposizione software per win e mac

siccome crediamo che il software libero non sia una cosa carina da
raccontare nei dibattiti ma sia una reale alternativa operativa abbiamo
deciso di presentare un esposto alla magistratura e alla autorita'
garante per la concorrenza per chiarire la situazione.

contestualmente abbiamo scritto una lettera aperta al ministro bersani
affinche' verificasse questa anomalia.

e' necessario fare un passo avanti e fare giurisprudenza in modo che il
software libero diventi una delle opzioni possibili sempre.

questo e' quanto

se servono ulteriori chiarimenti sono qua :-)

l.