[TiLUG] Sito nuovo

Davide dg@linux.it
Mar 3 Apr 2007 10:50:12 CEST

Davide wrote:
> A domani nuovi dettagli.

Il sito è un rudimentale CMS. Ci sono varie tipologie di utente

Utente, Gestore Contenuti, Tesoriere ed Amministratore.

L'utente al momento è solo censito come membro e può fare poco. Potrà
modificare gli eventi che il content-manger ha stabilito come tale.

Il Gestore di contenuti, ha tutte le attività dell'utente (quali? :)) e
per di più gestisce tutti i contenuti (al momento solo eventi) in
autonomia.

Il tesoriere fa tutto ciò che fa il ruolo poco sopra ma ha anche una
rudimentale interfaccia per inserire le spese e le entrate dell'eventuale
associazione (o comunque la gestione del nostro attuale fondo cassa).

L'amministratore come usuale fa tutto. In particolare gestisce gli utenti:
aggiunta, rimozione, (s)blocco, cambio password...

Ogni utente è libero di cambiarsi le sue impostazioni di visualizzazione
in lista ed anche la password. Per il momento solo quello.

Il sito consideratolo ancora più che beta, alfa :). Nessuno al momento è
Content Manager in quanto mi sono accorto che non ho gestito la
concorrenza delle modifiche degli eventi :). Ergo solo io modifico gli
eventi in linea come prima. Appena possibile aggiungo la gestione ed
assegniamo un po' di ruoli. Ci sarà bisogno di un altro (forse due)
amministratori. Naturalmente il buon Matteo (werewolf) sarà uno di questi.
Poi credo che in maniera despotica io e lui decideremo chi gestirà i
contenuti :)

Se vedete qualche warning/notice in pagina comunicatelo in lista e provate
con il refresh. Attualmente è attivo il debug percui tutte le cappellate
finiscono in pagina. Vi avviso subito che potrebbe capitarvi subito dopo
il login per un problema di permessi sulla sessione (che ho già
segnalato).

Quando tutto sarà funzionante al minimo, apriremo una sezione
suggerimenti. Per il momento teneteveli per voi :P

Per il momento è tutto.