[TiLUG] Digest di TiLUG, Volume 17, Numero 6

The DarkMaster darkmaster@email.it
Gio 5 Apr 2007 21:16:33 CEST

Il giorno gio, 05/04/2007 alle 20.49 +0200, Claudio Daffra ha scritto:
> Ubuntu Ultimate Edition 1.3
>
> Provato la versione 1.3 di Ubuntu Ultimate Edition, reperebile all'indirizzo :
>
> http://ubuntusoftware.info/Ubuntu_Ultimate_1.3/
>
> La distro arriva da una precedente versione denominata 'christmas
> edition' e come
> dice l'autore vista la sua popolarità si è sentito il dovere di
> migliorarla ed aggiungere
> molte interessanti caratteristiche preinstallate e pronte all'utilizzo
> per totale di
> 1.9 gigabyte....

Provata da un mesetto... come feedback posso dire che, dopo averla
installata come prova, non so per quale motivo, il PC andava
infinitamente più lento che con la normale Edgy Eft.

La Scheda Video Nvidia non me la riconosceva. A mio cugino, invece,
sempre lentissima (Ma come mai???) ma almeno riconosceva la scheda video
ATI.

Per il resto bello il fatto che abbia già installato network manager.

Ho provato Feisty, attualmente è installata (La Beta) sul mio mini Mac.
Posso solo dire una cosa: è For-Mi-Da-Bi-Le! Mai vista una distro così.
Ti installa ed avvia i drivers restricted (proprietari closed source) di
tantissime periferiche e li avvia automaticamente, avvertendoti e
dantoti la possibilità, se sei GNu 100% fino alla morte, di disattivare
il tutto. Scarica da sola i codec proprietari se apri un MP3 e se gli
dici che se li può scaricare ma ti avverte di tutte le implicazioni
sull'open source! Va da Dio sul mio Mac Mini senza che io abbia dovuto
fare nulla... insomma, sono sbalordito.

Onestamente, se volete compatibilità Hardware e qualcosa di
spettacolare, provate Feisty oltre ad Ultimate... io non userei Ultimate
dopo aver visto Feisty, per il resto, de gustibus.. ma secondo me Feisty
puro e semplice è già molto più avanti di Ultimate... e Beryl finalmente
è nelle repos ufficiali :)

Cao,

Luca D.m.

 Videocorso di marketing: impara dagli esperti del settore come fare
* un marketing di successo per la tua attivita'
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6200&d=5-4