[TiLUG] Aggiornamento sito

Davide dg@linux.it
Ven 6 Apr 2007 11:50:04 CEST

Ho rilasciato ieri (vedi problemi di database) una nuova versione del
sito. In questa ho implementato un checkout degli eventi di modo da non
permettere la sovrascrittura. Questi ha un timeout di 20 minuti, quindi se
non si salva nel tempo prestabilito, si perde il diritto e qualcun altro
*potrebbe* prendere in carico l'evento e modificarlo a nostra insaputa.

Naturalmente in fase di salvataggio si dovrebbe venire avvisati non si
dovrebbero perdere le modifiche di modo da poter fare un agevola
copia-incolla per poi riportare le modifiche una volta che l'altro utente
ha rilasciato l'evento.

Ogni evento è caratterizzato un check: "solo content managers". Se questo
è attivo, solo i content managers ed a scendere nella gerarchia[1] possono
modificarlo.

Ho censito un evento: il linux day 2007[2]. Ho fatto in modo che tutti gli
utenti censiti possano modificarlo di modo da usarlo tipo wiki per avere
le informazioni aggiornate in linea. Per esempio manca sempre qualcuno che
si occupi di trovare il posto per l'evento. Chi si propone può aggiungere
nella descrizione che lo fa e poi riportare le offerte che riceviamo. La
sintassi con cui scrivere i dettagli è quella di Markdown, comunque c'è un
bel "?" da selezionare per avere un breve help a riguardo.

Vi ricordo che siamo ai primi rilasci e che potrebbero esservi dei
problemi, ergo testate ed in caso di problemi riportatemi il più
dettagliatamente possibile come si è verificato l'errore che vedrò di
correggere.

Vi avviso da subito che ho riscontrato alcuni problemi di cache non
/sembrerebbero/ imputabili all'applicativo in quanto in locale non mi si
sono mai verificati. Tra poco chiederò in lista dei lumi.

PS: se non si è capito, se qualcuno (adesso siete tutti utenti normali)
attiva il flag in fase di modifica, poi solo io e werewolf potremo
modificare di nuovo l'evento.

1. l'alberatura delle sicurezze è

All
|-Users
| |-ContentManagers

dove il ramo più in cima può fare meno cose di chi gli sta sotto.

2. http://pavia.linux.it/linuxday