[TiLUG] [OT] HackDay 2007

Rebus neuromancer@aruba.it
Lun 9 Apr 2007 15:11:06 CEST

edoardo [G5] wrote:
> Ciao e Auguri a tutti....

Altrettanto :)

> Scusate il ritardo, ma mi sono iscritto all' HackDay 2007 cosi' come
> Daniel, chi intende venire?? (non so si e' ancora in tempo purtroppo)

Inizialmente avevamo deciso di chiudere le iscrizioni il 6 di aprile.
Poi c'é stato un inatteso boom delle registrazioni (siamo a oltre 250,
anche se non credo proprio che verranno davvero tutti), tanto che
abbiamo dovuto far allargare la sala. Ora che non abbiamo paura di
finire lo spazio, abbiamo lasciato aperto il modulo di registrazione.

A proposito: come dicevo sto preparando una relazione sul wireless in
cui intenderei citare anche il piccolo esperimento del TiLUG. Ho
verificato oggi quanto discutevamo quel giorno: é possibile iniettare
pacchetti e sniffare traffico dalla stessa scheda di rete, non é
necessario averne per forza due. Sapevo di averlo giá fatto in passato,
e confermo oggi di non aver avuto le traveggole perché ho ripetuto
l'esperimento.
Dipende ovviamente dal chipset della scheda, dal suo firmware e
soprattutto dai driver!
La mia Senao con i driver Orinoco va in monitor mode e sniffa alla
grande, ma con Aireplay fa solo FINTA di iniettare. Con i driver HostAP
invece obbedisce a bacchetta.
Questo ed altri trucchi ad HackDay 2007 ^___^
Ciao!

--
   Rebus