[TiLUG] Ubuntu (LTS)

Francesco Marchesi franz@unipv.it
Mar 10 Apr 2007 14:39:28 CEST

Davide ha scritto:
> Scusate la domanda stupida.
>
> Ma che differenza c'è tra la ubuntu normale e la LTS (Long Term Support)?
> A quanto ho letto sul sito non ci sono differenze se non che la LTS hai
> tre anni in più di supporto senza differenze di costi (gratis).
>
> Se è davvero così, perché dovrei scaricare la versione normale?
>
> Ho sicuramente capito male, mi spiegate meglio?

A dire la verita`, quando ho usato Ubuntu, non mi sono mai posto il
problema...
Penso che il fatto sia che le nuove versioni di Ubuntu vengono
rilasciate ogni 6 mesi, gli aggiornamenti continuano per 18 mesi dopo il
rilascio, con il LTS viene allungato il supporto per la sicurezza e
questo ti consente di non dover reinstallare tutto quando rilasciano una
nuova versione... anche se _forse_ si puo` passare a una versione piu`
recente solo modificando il sources.list
HTH
Franz

--
Build a man a fire, and he'll be warm for a day.
Set a man on fire, and he'll be warm for the rest of his life.