[TiLUG] scrittura gestionale

Luca luca@lodi.linux.it
Sab 14 Apr 2007 13:02:04 CEST

Matteo D'Alfonso wrote:

> Ciao Luca,
> hai scritto poche specifiche per poterti indirizzare bene. Hai provato a
> vedere Kahemba[1], GnuCash[2] o uno degli altri software GNU per la
> produttività[3] e/o gestione di conti[4]?

si, hai ragione, il progamma servirebbe per la gestione di vendite e
acquisti di un rigattiere. in pratica ci sono 2 tabelle principali con i
clienti e i prodotti e bisogna estrapolare diversi calcoli tipo utile
giornaliero eccetera eccetera. Essendo un rigattiere, ha un metodo di
pagamento e di gestione contabile leggermente diversa dai negozi
standard. Per quello che mi tocca scriverlo a mano..

C'e chi mi ha consigliato gambas...cmq prima guarderò la lista di link
che mi hai dato.

ciao e grazie
Luca