[TiLUG] Ubuntu Gusty Gibbon: doppia versione

The DarkMaster darkmaster@email.it
Dom 15 Apr 2007 18:24:24 CEST

Ciao ragazzi, ho letto casualmente qualche new sulla nuova versione di
ubuntu che verrà fuori dopo Feisty Fawn (Che deve ancora uscire
ufficialmente). Si chiamerà Gusty Gibbon. A parte il nome un po'
schifido (Quantomeno in Italiano), come dice questo post:

http://ubuntu.wordpress.com/2007/04/12/gutsy-gibbon-to-replace-feisty-fawn/

Mi interessava segnalare il fatto che Gusty verrà rilasciata in due
differenti versioni: una completamente "Pulita" da software non-free ed
una normale come quella di adesso, la Feisty, intendo. Buona notizia per
i puristi, direi. A questo punto, distribuzioni come Gnewsense perdonod
eltutto senso visto che si trattava di uan semplcie Ubuntu priva di
software non-free.
Mi sa tanto che sto amre di distro comincia a diventare davvero un po'
troppo esagerato...
Canonical e Linspire si associano, ad esempio, ed Ubuntu userà anche lei
CNR (Che è ora Open Source)... Linspire e Freespire saranno basate su
Feisty Fawn Kubuntu.... ma allora perchè, ad esempio, continuerà ad
esistere Freespire? Una semplice Ubuntu Feisty con temi appositi...
ecco, è lì il problema.. non c'era proprio bisogno di doppioni...
confondono solo le idee.
Ad esempio, a che servirà Linux Mint (Ubuntu con codec e driver
proprietari) ora che Ubuntu può scaricarsi da solo codecs e compagnia?

Ciao,

 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese né anticipi, clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=15-4