[TiLUG] Debian: aptitude vs apt-get sistema sputtanato? o tutto liscio come l'olio?

Davide dg@linux.it
Gio 19 Apr 2007 10:23:49 CEST

Daniele (Mastro) wrote:
> su #debian (freenode - irc) mi hanno detto di fidarmi di aptitude che
> apt-get è obsoleto
>
> che faccio? disinstallare tutti quei pacchetti non mi sembra una gran
> soluzione

Beh, di certo ti sei divertito ad incasinare al situazione eh! :) Io
concordo con i ragazzi di #debian: fin da etch apt-get è obsoleto e
dovresti usare solo aptitude che dovrebbe gestire meglio le dipendenze
(notare i condizionali).

Potresti prenderti l'output di aptitude (i pacchetti rimossi) e metterlo
dentro un file. Poi, dopo aver dato l'ok ad aptitude per la rimozione di
tutto vai di aptitude install -P `cat iltuofile`.

Ti consiglio di tenere solo un tipo di repository, fare soluzioni ibride
incasina sempre.

PS: non mi assumo responsabilità sulla riuscita della procedura :)