[TiLUG] Xmodmap globale

Davide dg@linux.it
Ven 27 Apr 2007 11:43:20 CEST

Nanomad wrote:
> L'unica cosa che mi viene in mente e' che non venga eseguito xkbset -m....
> cosa succede se lo lanci in xterm?

Funziona se faccio xkbset m (senza il "-") ;)

Btw, come dicono i sassoni: You Got It!

A questo punto mi viene da pensare che lo script di init di gdm[1] sia
fallato. Infatti è l'unico punto in cui trovo riferimenti ad xmodmap ma
non vi è un riferimento ad ad xkbset.

Non saprei bene come pensare. Ad aggiungere in coda al file[1] il comando
mi costa poco ma effettivamente xkbset è un package a parte di xmodmap e
potrebbe non essere installato e poi mi pare strano che vi sia un errore
così grossolano all'interno di un package (gdm) e di una funzionalità
(remap dei tasti) che di sicuro è stato utilizzato altre volte.

Che dite di fare?

1. /etc/gdm/Init/Defaut