[TiLUG] Modificare le dipendenze richieste da un pacchetto .deb

The DarkMaster darkmaster@email.it
Lun 6 Ago 2007 16:17:17 CEST

Ciao ragazzi, mi sono trovato oggi di fronte ad un fastidiosissimo
problema e googolando non ho ancora trovato l'eureka. Su Ubuntu Feisty,
ho cercato di trovare evolvotron, un generatore di immagini casuali
basato su algoritmi frattali che io amo molto ma... non esiste e sembra
che nessuno si accorga di quanto sia spettacolare lì dall'astronauta.

Esiste per debian, per mandrake, per tutto ma non per ubuntu. Comunque
ho scaricato la versione per debian e mi richiede dipendenze che non ho
in Feisty.

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  evolvotron: Dipende: libc6 (>= 2.5-5) ma 2.5-0ubuntu14 è installato.
              Dipende: libgcc1 (>= 1:4.2-20070516) ma 1:4.1.2-0ubuntu4 è
installato.
              Dipende: libstdc++6 (>= 4.2-20070516) ma 4.1.2-0ubuntu4 è
installato.

La versione che ho installato è: evolvotron_0.4.0-1_i386.deb
Ora, il programma va benone, compare nel menù, funziona, per cui le
dipendenze sono esagerate, vanno bene le mie versioni ma vallo a
spiegare ad apt... come faccio? Così come sto ora o faccio un apt-get -f
e perdo evolvotron oppure mi dimentico di aggiornare o installare
qualsiasi altra cosa finchè c'è quel pacchetto.

Si possono editare le dipendenze di un .deb, dunque?

CIao a tutti,

 Prestiti personali fino a 30.000 Euro. Clicca qui per un preventivo immediato, richiedi subito l’importo e la rata che desideri!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6917&d=6-8