[TiLUG] serverino di casa

mlava@libero.it mlava@libero.it
Mar 7 Ago 2007 11:57:11 CEST

ciao ragazzi, in queste calde giornate di agosto mi sono armato di pazienza e buona volontą e sto cercando di realizzare il mio vecchio progettino.
Ho gią da un'annetto un super mega nuovissimo p2 a 200mhz con 90mb di ram con su ipcop che mi collega la wifi di casa ad internet col modem 56k (xč nelle campagne di torrevecchia non abbiamo adsl) adesso vorrei sostituire questa distro con una pił performante x collegarci una stampante e magari un hdd esterno....tutto con una semplice interfaccia come ipcop, sapete...il babbo ha una certa etą e in cose come webmin si perde tra le pagine...
qualcuno conosce distro simili? ho visto gią le pił famose come sme server ma non hanno la possibilitą di connetttersi e disconnettersi manualmente, lo fanno solo in automatico o usano solo adsl (ppoe).
Oppure al massimo una interfaccia pił blanda di webmin da mettere su una distro qualsiasi
grazie