[TiLUG] eos 400d raw files

Davide dg@linux.it
Gio 30 Ago 2007 16:20:58 CEST

Qualche tempo fa ho seguito (a pezzi) questo articolo[1] che mi ha
permesso di prendere le immagini in formato raw dalla fotocamera.

Attualmente da Gimp posso fare "acquisisci immagine da fotocamera" (o
qualcosa di simile) ed effettivamente vedo che accede alla fotocamera
e mi carica l'immagine selezionata. Peccato che mi carica sempre un
immagine completamente nera (non scura, nera).

Qualcuno ha già avuto a che fare con ciò? Scusate se non sono più
chiaro ma l'ho fatto qualche tempo fa ma ho avuto solo adesso il tempo
di fare una ricerca e mandare un messaggio con quello che mi ricordo.

PS: Debian stable su macbook.

1. http://www.linux.com/articles/56128