[TiLUG] consiglio

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Lun 3 Dic 2007 17:46:04 CET

Il giorno lun, 03/12/2007 alle 17.25 +0100, Matteo P ha scritto:

> [...]

[cut]

> ciao Francesca,
> personalmente ti consiglierei una Ubuntu per ppc oppure YellowDog
> (basata su red hat e simile a fedora).
> Non mi sento di consigliarti al 100% una Debian pura solo perché non
> conosco bene la fornitura di pacchetti.

Purtroppo le nuove versioni di Ubuntu non supportano più powerpc G3,
quindi la scelta rimanente è Debian.

Io con un p3 a 550 MHz vado benissimo, quindi l'unico vero problema è la
RAM, Per un sistema pienamente usabile ne servono almeno 256 MB. Ce li
hai?

Con un po' lavori di rifinitura, e soprattutto pazienza quando lanci i
programmi, si può scendere anche a 128 MB di ram.

Al di sotto devi imparare ad usare software scritto apposta per usare
poca memoria.

Per un piatto di carbonara col guanciale (che già per altro mi devi ;)
posso fare un po' di consulenza privata.

A presto,
Matteo.