[TiLUG] TiLUG+Circoscrizione Pavia Nord-Est

Davide dg@linux.it
Ven 2 Feb 2007 14:54:22 CET

Nanomad said:
> b) avviamo un corso gratuito e aperto a tutti su Linux, OpenSource e
> Software Libero (il presidente ha promesso di parteciparvi)  nelle
> sale della circoscrizione con cadenza mensile (anche se vedo di
> spingere per la cadenza settimanale)

Cadenza mensile per me è meglio, al massimo bisettimanale. Così le persone
hanno il tempo di organizzarsi. Sicuramente in settimana e di sera, così
anche i lavoratori con famiglia e tutto il resto riescono ad organizzarsi
bene. In genere gli impegni familiari si concentrano il fine settimana
anziché nelle sere infrasettimanali. Direi di farlo partire o alle 21 (uno
torna a casa, mangia ed arriva) o alle 19.30 (uno esce dal lavoro ed
arriva al volo). Per esperienza è preferibile la formula 21.

> Segue analisi di pro e contro
> Pro:
>  -> Sala aggratis

bene

>  -> Non bisogna essere nessuno a livello legale (niente associazione o
> altro)

bene

>  -> Pubblicità aggratis

personalmente non me ne può importare di meno

>  -> Patrocinio della circoscrizione

non ho ancora capito cosa sia la "circoscrizione"

>  -> E' sicuro al 99,9% che si faccia

Siamo in grado?

> Contro:
>  -> Non hanno PC

Molto contro.

>  -> Proiettore??

Non è detto che serva. Certo se non hanno pc è indispensabile.

>  -> La sala _non_ e' nostra (ok...questo mi sta bene...)

ecchissene? :)

>  -> Bisogna sbattersi per far uscire qualcosa di decente

Qui un problema sorge :). Il problema è riuscire a pianificare un corso
che parta dagli inizi fino al rendere autonome le persone nell'utilizzo
dell'applicativo (qualunque sia). E su cosa si fa il corso?