[TiLUG] Python, Vim e indentazione

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Lun 5 Feb 2007 19:35:29 CET

Ciao a tutti,
come editor uso vim. Mi piacerebbe che scrivendo codice in python mi
facesse l'indentazione automatica dentro un blocco, e la togliesse alla
fine del blocco.

Con ":set filetype" ho visto che mi riconosce il file come scritto in
python, la sintassi colorata sembra corretta, ma l'indentazione
funziona, in maniera non completa, solo se attivo "smartindent".
Ovvero dopo un if, else, while, for, mi mette un TAB, ma non usando
python un carattere di fine blocco, mi rimane sempre indentato.

Come si può indicare la fine di un blocco? Nell'interprete di python ciò
è dato da una riga vuota, è possibile fare qualcosa di simile in vim?

Ciao e a presto,
Matteo alias Werewolf.