[TiLUG] Idea...

Luca 'whitenoise' Foppiano luca@lodi.linux.it
Gio 8 Feb 2007 21:01:39 CET

On Tue, 30 Jan 2007 22:48:45 +0100
Rebus <neuromancer@aruba.it> wrote:

> Io quando dico non protette intendo senza nemmeno il WEP attivato.
> Il WEP in ogni caso è pressochè inutile: a differenza del WPA, si
> cracca in 5 minuti con uno sforzo computazionale modesto,
> indipendentemente dalla complessità della password.
> E anche i filtri sui MAC hanno scarsa utilità: da Linux il MAC di
> un'interfaccia si cambia con ifconfig...

ma una volta trovata la chiave, esaecimale del tipo

XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX

se uno vuole usarla con linux e/o con windows, basta che la inserisce
ove richiesto così com'è oppure bisogna trasformarla in un altro modo?
perchè una volta ricordo di aver inserito una chiave wep, che se non
sbaglio era tipo una password.

ciao
Luca