[TiLUG] AMD Turion 64 x2, scegliere (E trovare) il giusto Kernel SMP

Darkmaster darkmaster@email.it
Gio 11 Gen 2007 09:05:11 CET

Il giorno 11/gen/07, alle ore 00:46, Marco Cabizza ha scritto:

> 	Ovviamente sta frase è da intendersi come "se la risposta sta online
> non l'ho cercata" :) Son fuso dallo studio e non bado troppo a ciò che
> scrivo !

Io l'ho cercata ma non l'ho trovata nè su packages nè sul forum! Alla
fine ho chiesto aiuto al forum e non ho ottenuto nulla di buono!
Pazzesco!

Comunque, ce l'ho fatta da solo. Cercando -smp comparivano anche
Linux-k7-smp che, però, era obsoleto da Linux-generic. In
quest'ultimo anonimo pacchetto che non compare se cerchi -smp, ma
solo se cerchi smp (Insieme a tantissimi altri pacchetti che non
c'entrano nulla, però), ci sono indicazioni riguardo il fatto che
supporti smp! Allora l'ho installato et voilà! Server X fregato. A
morte. Mi son preoccupato perchè c'è voluta l'anima della trinità
sana sana per configurare le periferiche bastarde ed esotiche del mio
nuovo laptop. Non volevo rifare tutto, certi passi già li ho
scordati, devo ancora scrivere una Wiki su linux laptop, csì non me
lo scordo e la posso consultare più avanti...

succo del discorso: sputtanato X ho riconfigurao per accedere
all'interfaccia grafica con una generica vesa, il driver nvidia era
stato ucciso da linux restricted modules nuovo, una dipendenza di
linux-generic. Dopo di che ho reinstallato il driver grazie ad un
bellissimo tool che si chiama envy, fatto da un Italiano, che fa
tutto da solo (Installare il driver nvidia nn è come quello
Radeon.... parecchio complicato per chi lo fa la prima volta. Chiede
files e non li trova mai!) ed ora tutto va a manetta ed ho due
processori da urlo funzionanti!

Bene bene bene bene bene......

Ciao a tutti,

 Scopri la tradizione del buon vino, offerta di benvenuto con regalo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid926&d-1