[TiLUG] reply to

Davide dg@linux.it
Lun 15 Gen 2007 11:28:01 CET

Abbiate pietà se non rispetto il thread ma mi si è incasinato l'smtp ed
avevo già cancellato i messaggi dal server. Ergo non potevo fare reply.

A rigor di logica non ci sarebbero problemi a creare un indirizzo al quale
ricevere le mail. I problemi principali sono due: uno di tipo tecnico e
l'altro di tipo organizzativo.

Per il primo è molto semplice. Non possiamo (anche se potremmo chiedere)
fare una casella tipo info@pavia.linux.it in quanto i server sui quali
gira il sito sono di ILS che gentilmente ci offre lo spazio. Così pure il
nome del dominio. Certo potremmo chiedere di crearci un altro indirizzo ma
viste le risorse delle macchine direi di non rompere le balle anche con
questo, visto che oltre alle spazio del sito ci danno anche quello per la
ML (archivi compresi).

Il secondo problema, come detto prima, sarebbe di tipo organizzativo. Chi
si fa carico di rispondere in maniera puntuale, efficiente, anche quando è
in ferie o in posti senza connessione alle domande fatte alla casella
apposita? Vi faccio presente che detta casella verrebbe sicuramente usata
anche per le richieste tecniche oltre che in maniera stratosferica dallo
spam. Tengo a precisare a chi si proporrebbe che non sarebbe un compito di
certo leggero.

L'altra questione riguarda gli archivi. Gli archivi sono pubblici. E così
a mio avviso dovranno rimanere. Se li rendesse privati il primo problema
che mi verrebbe in mente è che non sarebbero più ricercabili con google.
Cosa me ne faccio di un archivio se non posso cercarci dentro?