[TiLUG] Server di Posta elettronica

Matteo D'Alfonso werewolf@linux.it
Lun 15 Gen 2007 16:33:46 CET

Il giorno sab, 13/01/2007 alle 19.01 +0100, Andrea Modesto Rossi ha
scritto:
> In sostituzione ad un server exchange devo installare una macchina Linux
> (Debian) che faccia da server di posta elettronica interno ad un'azienda con
> circa 70/80 utenti.
> Banalmente devo installare Postfix ma come gestisco 80 utenze?
> Ldap? database?

Sono in trepida attesa di un tuo resoconto, visto che prossimamente
dovrò fare anche io qualcosa di simile.

A mio parere conviene mettere le informazioni su ldap, per
l'autenticazione centralizzata funziona abbastanza bene, dovrebbe
funzionare altrettanto anche per la posta. Tanto una volta che hai messo
gli utenti devi solo leggere i dati e non più scriverli.

Ciao,
Matteo.

P.S. mailing list in italiano su OpenLDAP: