[TiLUG] Rendere Linux un Desktop Semplicissimo

Daniel Galeazzo hendrixiano@gmail.com
Mer 24 Gen 2007 21:22:33 CET

Il 24/01/07, Darkmaster<darkmaster@email.it> ha scritto:
> Faccio questo post per scambiare qualche opinione con voi, se vi va,
> in merito al futuro sviluppo di Linux verso un ambiente Desktop molto
> ma molto friendly.

Per quanto mi riguarda ci sono già gli strumenti per un dekstop
semplice da usare (vedi Gnome, KDE & altro...). Sono utente Gnome e
sinceramente mi sembra realistico paragonare la sua interfaccia, in
termini di usabilità, ad Aqua di Os X.

I due problemi principali sono l'hardware e quei 3/4 software di cui
non si può fare a meno (senza considerare i giochi...). Per quanto
riguarda l'hardware siamo sempre alle solite, le case produttrici non
rilasciano i driver e/o le specifiche di ciò che vendono. Per quanto
riguarda i software mi pare ormai inutile ribadire sempre i soliti
titoli commerciali indispensabili per i professionisti.

--
Daniel Galeazzo